Cerca e trova immobili

PARADISO Spesa a casa, 288 anziani ne hanno usufruito

11.02.15 - 07:39
Spesa a casa, 288 anziani ne hanno usufruito

PARADISO - Nel 2014, Saetta Verde, nella sola Paradiso, ha eseguito 288 consegne a domicilio della spesa (271 a residenti in età AVS e 17 consegne a residenti che non hanno beneficiato dello sconto), nel quadro del servizio “La spesa ti pesa?” in collaborazione con il Comune. Già dal 2013, infatti, il Municipio aveva istituito a titolo sperimentale il servizio “La spesa ti pesa?” ovvero il trasporto dei propri acquisti direttamente al domicilio con la collaborazione del corriere veloce Saetta Verde, effettuato con biciclette Cargo Bike appositamente attrezzate. Servizio confermato per il 2014 con buoni risultati.

In concreto, il cliente che effettua la spesa in una delle filiali Migros o Manor si reca al banco accoglienza e vi deposita le borse della spesa fino a un massimo di 20 kg (ma senza prodotti surgelati, per evitare rischi d’interrompere la "catena del freddo") e s’identifica con la nota ParadisoCARD (che si richiede alla Cancelleria comunale) e un documento di legittimazione; lascia il suo indirizzo per la consegna, paga la spesa e la piccola quota per il servizio e può godersi una passeggiata in città o tornare a casa senza portare alcun peso.

La consegna avverrà al domicilio nell’arco di 1-3 ore dal momento in cui la merce è pronta per il ritiro. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 17.00 (la consegna avviene sino alle ore 19.00). Il servizio è destinato alle persone domiciliate a Paradiso, in età AVS, soprattutto sole o con difficoltà motorie e permette di ricevere la spesa a casa al modico costo di fr. 5.-. La differenza sul costo reale del servizio è coperta dal Comune e dall’esercizio commerciale.

Il volume delle consegne della spesa a clienti anziani residenti a Paradiso, 288 relative al 2014, rispetto al totale delle consegne nel Luganese che è stato di 1450, è soddisfacente e il servizio è tuttora in crescita e si prevede un ulteriore incremento nel 2015, grazie anche all’allargamento del servizio ad altri supermercati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE