Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Rabadan punta sugli "over"

29.01.15 - 16:50
Popstar anni '80 sul palco di piazza Governo, tessera settimanale a 40 franchi confermata. Tolleranza zero contro gli incivili
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
Il Rabadan punta sugli "over"
Popstar anni '80 sul palco di piazza Governo, tessera settimanale a 40 franchi confermata. Tolleranza zero contro gli incivili

BELLINZONA - Prenderà il via l'edizione 2015 del Rabadan, il carnevale che animerà e riempirà di suoni Bellinzona per sei giorni.

La festa comincerà giovedì 12 febbraio con la cerimonia di apertura alle ore 22.00 nella nuova cornice di piazza Governo, che si trasformerà nel punto di ritrovo principale per gli eventi serali. I giovani, invece, potranno sempre far festa in Piazza del Sole.

Accanto alla Foca, invece, si esibiranno ogni sera artisti di primo piano del panorama musicale internazionale degli anni ’80 e ’90. L'obiettivo del comitato organizzatore è di far riavvicinare al Rabadan quel pubblico "over" che negli ultimi anni si era un po' 'raffreddato'. Per scaldare i loro cuori si esibiranno venerdì 13 febbraio - la serata si chiamerà “80 VOGLIA di... Dance ‘80” Gazebo, P. Lion, Albert One, Martinelli, I Righeira e Samantha Fox, notissima popstar inglese di un paio di decenni fa.

Divieti? No, prevenzione - Il comitato Rabadan ribadisce, sul versante sicurezza, di privilegiare la prevenzione rispetto ai divieti. La legge attuale che regola gli esercizi pubblici definisce comunque in modo sufficiente le regole del gioco: è vietata la vendita di bevande alcoliche per giovani al disotto dei 18 anni, regola a cui ogni ristoratore e commerciante si deve scrupolosamente attenere. Dopo le 23.00 i giovani con meno di 16 anni devono essere accompagnanti. "Sensibilizziamo quindi in particolare i genitori affinché collaborino attivamente a prevenire situazioni problematiche definendo con i propri figli chiari orari di rientro a casa e rispettivamente di controllarlo".

I gesti di inciviltà non saranno tollerati: "Rabadan sarà inflessibile nella repressione allontanando dalla città del carnevale chi manifesta inciviltà e mancanza di rispetto per persone o cose. Per gli incalliti l’organizzatore si riserva le vie legali come capitato ripetutamente e con successo in passato arrivando alla condanna degli esagitati".

Confermata la tessera a 40 franchi - Nonostante la difficile situazione finanziaria, anche dovuta alle ristrettezze dell’economia locale nel sostenere l’evento, Rabadan conferma il prezzo della tessera settimanale a 40 franchi che consentirà di assistere all’intero programma del carnevale (cortei compresi) di consumare il risotto del martedì grasso e di viaggiare sicuri sfruttando il trasporto pubblico in tutto il cantone e in particolare beneficiando della nuova offerta di trasporto pubblico del Bellinzonese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE