Cerca e trova immobili

CLAROResidenti o frontalieri? Ecco l'adesivo

29.01.15 - 15:36
Può essere esibito su veicoli e carta intestata delle ditte che assumono soprattutto residenti
Residenti o frontalieri? Ecco l'adesivo
Può essere esibito su veicoli e carta intestata delle ditte che assumono soprattutto residenti

CLARO - Un adesivo per indicare il rapporto che c’è, all’interno di una ditta, fra il personale residente in Ticino e quello proveniente dall’estero (frontalieri). L’iniziativa nasce dal Comune di Claro, che ha scelto di attribuire gli appalti pubblici e i mandati a quelle ditte locali che maggiormente impiegano personale residente in Ticino. Così ha creato l’adesivo, al fine di incentivare l’assunzione di personale residente.

Per personale residente non si intende solo il cittadino svizzero ma naturalmente anche lo straniero in possesso di un permesso di dimora. “Questo adesivo intende 'aiutare' nelle proprie scelte i consumatori ticinesi che vogliono sostenere, con i propri acquisti, l'economia locale. Economia che fatica sempre più a dare lavoro ai nostri residenti, in particolare ai giovani, che in Ticino vorrebbero trovare il proprio futuro”, si legge nel comunicato del comune. 

L’adesivo, in vendita a fr.10.00, può essere esibito su veicoli e carta intestata della ditta ed è ottenibile annualmente presso la Cancelleria comunale di Claro dietro presentazione di un’autocertificazione sulla percentuale di personale residente in Ticino in rapporto al personale complessivo impiegato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE