Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIAExpo 2015: il drone mostra il padiglione svizzero

28.01.15 - 13:00
La struttura esterna dovrebbe essere completata domani
Expo 2015: il drone mostra il padiglione svizzero
La struttura esterna dovrebbe essere completata domani

MILANO - C'è molta attesa, e anche un briciolo di scetticismo, attorno a quella che sarà l'opera finita che andrà a comporre la "cittadina" costituita da vari padiglioni per Expo 2015. A che punto è il cantiere? A svelarlo ci pensa una nuova puntata di “Belvedere in città” che, grazie all'ausilio di un drone, ogni settimana documenta l’avanzamento dei lavori del grande cantiere.

Nell'ultimo video spiccano in particolare le quattro torri del padiglione Svizzera che conterranno acqua, caffè, sale e mele, e la cui struttura esterna dovrebbe essere completata domani, 29 gennaio.

Rafforzata la vigilanza - Sono stati "sensibilmente elevati" i controlli anti-terrorismo sull'Expo di Milano, con il rafforzamento del contingente delle forze dell'ordine impiegato. Lo ha detto oggi a Roma il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, in audizione al Comitato Schengen. Sulla manifestazione, ha aggiunto, "sono accesi i riflettori di tutti il mondo e qualsiasi azione avrà un'eco moltiplicata. Non ci sono comunque evidenze di rischi".

"Abbiamo disposto una vigilanza h24 sul Duomo. È un simbolo ma non c'è solo il Duomo tra i possibili obiettivi di attacchi terroristici nel capoluogo lombardo", ha affermato Tronca.

red/ats ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE