Cerca e trova immobili

CANTONE"Lo sai fare", una campagna UDC? Pinoja smentisce

28.01.15 - 17:18
Sui cartelloni e sul Web sono raffigurati uomini e donne con la sola biancheria intima
"Lo sai fare", una campagna UDC? Pinoja smentisce
Sui cartelloni e sul Web sono raffigurati uomini e donne con la sola biancheria intima

BELLINZONA - Una sagoma umana piuttosto stilizzata con indosso la sola biancheria intima, sia nella versione maschile che in quella femminile. Uno sfondo rosso e blu, e una scritta: "Ticinese, lo sai fare?"

Questo è il contenuto di alcuni cartelloni pubblicitari apparsi negli scorsi giorni in vari luoghi del Cantone. Il rimando è a un sito Internet, che non fornisce ulteriori spiegazioni, e a una pagina Facebook che conta poco più di 500 "mi piace". Di cosa si tratta?

Stando a nostre informazioni si tratterebbe della nuova campagna dell'UDC in vista delle elezioni cantonali di aprile. Qualcosa di simile a quella campagna che, a suo tempo, fece parecchio scalpore: la famigerata "Balairatt", che fece tanto discutere in tutta la Svizzera e anche in Italia. In quel caso l'UDC rivelò di essere il committente della campagna poco tempo dopo il suo lancio.

Il Consigliere nazionale Pierre Rusconi, da noi contattato per una conferma, ci ha spiegato che questa volta non ha partecipato alla preparazione della campagna elettorale, studiata e coordinata da un'apposita Commissione in seno al partito. Il presidente dell'UDC Ticino, Gabriele Pinoja, ha smentito che dietro alla campagna ci sia il suo partito. "Non siamo noi", ha dichiarato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE