Cerca e trova immobili

CONFINEMulte a Como, i verbali sono pronti a partire

23.01.15 - 07:36
I ticinesi che hanno commesso infrazioni nell'ultimo anno dovrebbero vedersi arrivare a casa la contravvenzione
Multe a Como, i verbali sono pronti a partire
I ticinesi che hanno commesso infrazioni nell'ultimo anno dovrebbero vedersi arrivare a casa la contravvenzione

COMO - Il Comune di Como potrà richiedere il pagamento delle contravvenzioni commesse da conducenti ticinesi, e in generale stranieri. La misura era già stata varata nell'aprile dello scorso anno, ma una lunga e complessa battaglia legale aveva congelato tutto.

Ora il Consiglio di Stato della Repubblica italiana, il massimo organismo di consulenza giuridico-amministrativa del Presidente della Repubblica, che si occupa pure della tutela dei diritti e degli interessi legittimi dei privati nei confronti della pubblica amministrazione italiana, ha emesso la sua sentenza. Lo riferisce La Provincia di Como.

Il Comune di Como si è visto accogliere il ricorso che aveva presentato dopo che il Tribunale amministrativo regionale aveva dato ragione alla società seconda classificata nel concorso, con sede in Liguria a Sestri Levante.

In sostanza tutti i verbali per i quali non è ancora scattata la prescrizione saranno notificati (il termine è di 360 giorni da quando è stata commessa l'infrazione). Le multe pendenti sono circa 2500, e nel caso che tutte venissero pagate la città lariana vedrebbe entrare nelle proprie casse un incasso di circa 180mila euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE