Cerca e trova immobili

CANTONETicino sotto la neve ma per poco

22.01.15 - 07:56
Previste già per oggi le prime schiarite
rescue media
Ticino sotto la neve ma per poco
Previste già per oggi le prime schiarite

BELLINZONA - Attesa da tempo, la neve a bassa quota in Ticino è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, ma fortunatamente non ha arrecato grossi disagi, anche perchè il grosso della nevicata è venuto giù durante la notte. Un Ticino imbiancato che non durerà molto, stando alle previsioni meteo. La neve dovrebbe infatti lasciare il cantone già nella tarda mattinata di oggi. Sebbene sia previsto un cielo coperto, questa mattina le ultime deboli precipitazioni nevose si alzeranno sui 400 - 700 metri. Pomeriggio previsto generalmente asciutto e con possibilità di qualche breve schiarita. In Engadina la nuvolosità resta variabile, qualche schiarita e asciutto. Le temperature massime si aggireranno intorno ai 5 gradi. Domani mattina è prevista una nuvolosità variabile, con graduale sviluppo di schiarite sempre più generose. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato. In Engadina nuvoloso, ma perlopiù asciutto con temperature fino a 12 gradi.

Sul piano del traffico stradale, questa mattina alcuni disagi sono riscontrabili proprio a causa della neve sul alcune principali arterie della circolazione. Secondo quanto riferisce Viasuisse sull’A13 si viaggia lentamente tra Thusis-Sud e il raccordo di Bellinzona-Nord in entrambe le direzioni. Tratto chiuso su questo tratto ai mezzi pesanti con rimorchio e semi rimorchio. Riaperto il tratto ai mezzi pesanti invece sull'A2. Condizioni di guida difficili tra Göschenen e Hospental. Infine sulla strada cantonale tra Somazzo e Monte Generoso in entrambe le direzioni si registra un traffico difficoltoso.

Riscontrati due incidenti sull'A2 già risolti, uno ieri sera ad Airolo e l'altro questa mattina nei pressi della galleria della Biaschina. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE