Cerca e trova immobili

CANTONENeve a basse quote, è allerta

21.01.15 - 10:33
Previsti, fino a domani, fino a 30 centimetri di neve
tipress
Neve a basse quote, è allerta
Previsti, fino a domani, fino a 30 centimetri di neve

LUGANO - I meteorologi di MeteoSvizzera rivedono al ribasso i limiti delle nevicate previste tra oggi e domani. Un allerta di livello 3 (pericolo marcato) è stata infatti diramata per le forti precipitazioni che, già da oggi, dovrebbero caratterizzare tutta la regione portando dai 10 ai 30 centimetri di neve.

Andando nel dettaglio vediamo come la giornata di oggi, sempre secondo le previsioni meteo, in principio nuvolosa, a parte qualche ultima breve schiarita in Engadina, registra neve tra i 400 e i 700 metri. Le massime non dovrebbero superare i 5 gradi.

Non molto diversa sarà la giornata di domani, nuvolosa e con ultime precipitazioni nevose. Il pomeriggio, tuttavia, sarà generalmente asciutto con prime prime schiarite.

Miglioramenti sono previsti da venerdì, al sud in prevalenza soleggiato e ventoso. In Engadina, invece, sarà ancora nuvoloso e con ancora un po' di neve. le temperature subiranno un rialzo raggiungendo i 10 gradi.

Sole e vento dovrebbero essere il leitmotiv del fine settimana. Non male anche le temperature, con massime che potrebbero superare i 10 gradi mantenendo questo inverno sopra le medie stagionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE