Cerca e trova immobili

CANTONEAperte le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master della SUPSI

19.01.15 - 11:30
Aperte le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master della SUPSI

LUGANO - Da lunedì 19 gennaio sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2015/2016 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), apertura che come ogni anno corrisponde all’avvio di una campagna promozionale coordinata per tutte le filiere di studio. La SUPSI offre 20 corsi Bachelor e 13 corsi Master nei settori dell’architettura e costruzioni, design, formazione docenti, tecnica e tecnologia dell’informazione, sanità, economia aziendale, lavoro sociale, musica e teatro. I corsi di laurea, impartiti da qualificati docenti professionisti, professori e docenti ricercatori, si caratterizzano per il forte orientamento alla pratica, permettendo agli studenti di cimentarsi già durante gli studi con la professione che eserciteranno una volta ottenuto il diploma.

Altra particolarità dell’offerta formativa della SUPSI è quella di proporre un numero crescente di percorsi di studio flessibili, conciliabili con attività professionali o altri impegni famigliari o personali. Anche quest’anno l’apertura delle iscrizioni coincide con l’avvio della campagna promozionale coordinata. Ed è con lo slogan “SUPSI, l’università dell’esperienza” che questa volta la campagna vuole mettere l’accento proprio sulle esperienze che caratterizzano lo studio presso la Scuola universitaria professionale. Visite guidate, progetti in azienda, atelier e laboratori, workshop, approfondimenti di temi con esperti, progetti interdisciplinari, stage di cooperazione internazionale, progetti didattici guidati: sono tutte attività che rendono unica l’esperienza vissuta dagli studenti e dalle studentesse durante gli anni di formazione trascorsi alla SUPSI; attività messe in evidenza sui diversi supporti mediatici selezionati per la campagna promozionale 2015.

Come per le scorse edizioni, la campagna è stata progettata e realizzata internamente alla SUPSI grazie ad un team di designer e web designer laureati alla SUPSI in queste discipline.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2015 per tutti i corsi di laurea, fatta eccezione per i corsi nell’ambito della formazione docenti, per i quali il termine è fissato al 16 febbraio 2015, e per i corsi della Scuola Teatro Dimitri (termine del 13 marzo per l’iscrizione al Master e 15 maggio per l’iscrizione al Bachelor).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE