Cerca e trova immobili

CANTONEAiuto d’urgenza durante le festività

22.12.14 - 15:26
Aiuto d’urgenza durante le festività

BELLINZONA - Per le persone, residenti o stranieri in transito, che durante queste festività dovessero trovarsi in situazioni di emergenza, il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) in collaborazione con la Polizia cantonale ha attivato in questi giorni un piano di gestione – analogo agli scorsi anni – che prevede un servizio di picchetto durante il periodo delle festività. Per i residenti, l’aiuto d’urgenza garantirà alle persone in difficoltà il vitto, l’alloggio e la consulenza personale.

Per persone in transito e clandestini, questo aiuto immediato consiste nella presa a carico degli eventuali costi per il rientro nel Paese di residenza, nel caso in cui non fosse possibile con i mezzi propri. Se il rientro immediato non fosse immediatamente possibile, in particolar modo a causa di problemi di salute comprovati, si provvederà a garantire l’alloggio e le cure mediche urgenti.

Questa modalità di gestione, che prevede l’intervento del Cantone attraverso l’aiuto d’urgenza combinato a quello dei privati, negli anni si è rivelata funzionale e appropriata.

Il picchetto: 079 / 811 35 50 - 25 e 26 dicembre 2014
079 / 475 16 23 - 27 e 28 dicembre 2014 e 1, 3 e 4 gennaio 2015

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE