Cerca e trova immobili

PREGASSONAClay Regazzoni Memorial Room: 5mila franchi ai ragazzi inSuperAbili in carrozzella

18.12.14 - 17:50
Clay Regazzoni Memorial Room: 5mila franchi ai ragazzi inSuperAbili in carrozzella

PREGASSONA - Nel contesto del Memorial Room Clay Regazzoni di Pregassona, Alessia Regazzoni ha voluto nuovamente sottolineare il proprio impegno nella lotta alla paraplegia consegnando una donazione di Chf 5'000 all’associazione ticinese inSuperAbili rappresentata dal presidente Walter Lisetto.

La cifra devoluta in beneficenza servirà a finanziare le attività svolte dall’associazione inSuperAbili volte principalmente a organizzare e promuovere attività sportive accessibili tra cui Handbike, Nuoto, Vela, Curling, Parapendio e altre. Le numerose attività facenti parte del programma sociale sono l’espressione di un’ideale di sport quale straordinario mezzo per un percorso di recupero personale e di integrazione sociale.

Durante la stessa giornata si è svolta anche la visita di una scolaresca delle scuole Medie di Tesserete al Museo. Tale visita rientra in un progetto di sensibilizzazione per la lotta alla paraplegia e di prevenzione stradale verso i ragazzi che avviene in collaborazione con Gianpaolo Donghi degli inSuperAbili e Alvaro Franchini della Polizia Cantonale. Il progetto vuole richiamare l’attenzione dei più giovani verso i temi riguardanti le persone mielolese, che segnarono la vita del pilota di Formula 1 Clay Regazzoni, rimasto paralizzato dopo un incidente al GP Usa del 1980 e diventato una importante icona oltre che sportiva anche quale precursore della progettualità tesa a rendere il più normale possibile la vita a chi è costretto in carrozzella.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE