Cerca e trova immobili

CANTONEUn corso sulla prevenzione degli abusi sessuali su bambini

18.12.14 - 14:12
Un corso sulla prevenzione degli abusi sessuali su bambini

TENERO - Lo sport offre occasioni di socializzazione e crescita fondamentali per numerosi giovani. Il fenomeno delle molestie e degli abusi sessuali su bambini e adolescenti è tuttavia una realtà che non risparmia questo contesto: qualunque organizzazione può esservi confrontata.

Il ruolo delle persone che accompagnano i giovani nello sport è essenziale per la promozione di relazioni positive. Come sviluppare il rispetto nella relazione educativa e nella gestione del gruppo? Come partecipare attivamente alla creazione di ambienti sani, alla prevenzione e alla sensibilizzazione?

A queste e ad altre domande si cercherà di rispondere con un corso al Centro sportivo di Tenero. Attraverso momenti teorici, discussione di casi e strumenti di prevenzione concreti, il corso offre risorse utili per affrontare questa realtà. Il corso Relazioni sane e prevenzione degli abusi sessuali su bambini e adolescenti nello sport è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI su mandato del gruppo di lavoro interdipartimentale di coordinamento per la prevenzione della pedofilia nei settori a contatto con l’infanzia e l’adolescenza del Consiglio di Stato.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE