Cerca e trova immobili

CANTONEFFS: 45 000 posti a sedere in più per le festività

17.12.14 - 09:35
FFS: 45 000 posti a sedere in più per le festività

BELLINZONA - Anche quest'anno, per le Feste le FFS si attendono un massiccio aumento delle persone dirette verso le località turistiche invernali. Per rispondere all’incremento della domanda e portare comodamente a destinazione i viaggiatori, l'azienda potenzierà la propria offerta.

Fra il 19 dicembre 2014 e il 4 gennaio 2015, le FFS rinforzeranno diversi treni regolari e metteranno in circolazione 51 treni speciali. Di questi, 26 collegheranno Berna e Visp/Briga, 11 circoleranno fra Zurigo e Coira, mentre nel Vallese 14 treni porteranno i clienti fra Losanna - Briga e Domodossola.

I treni supplementari partiranno alcuni minuti prima dei treni regolari. Nei Grigioni e in Vallese essi garantiranno coincidenze ottimali con i treni della Ferrovia retica (RhB) e della Matterhorn Gotthard-Bahn (MGB), come pure con gli autopostali verso le più amate località turistiche.

In Ticino Capodanno con TILO - In Ticino, nella notte di Capodanno viaggeranno i treni notturni TILO Pigiama per permettere di spostarsi e festeggiare in tutta sicurezza l’arrivo del nuovo anno. La stessa notte sarà inoltre riproposto il treno speciale con partenza da Bellinzona (pt 02.03), via Lugano (pt 02.34) e arrivo a Chiasso (ar 03.02), con fermata in tutte le stazioni del traffico regionale. Chi desidera viaggiare con i treni notturni TILO Pigiama dev'essere in possesso di un titolo di trasporto valido (non occorre alcun supplemento notturno).


Tutte le informazioni sul traffico natalizio e l’orario dettagliato si trovano alla pagina internet www.ffs.ch/trenidellefeste. Mentre informazioni dettagliate sull’offerta TILO di San Silvestro si trovano su www.tilo.ch.

Le FFS consigliano ai viaggiatori di riservare il posto a sedere via applicazione mobile delle FFS e di acquistare il biglietto da casa grazie allo sportello online www.ffs.ch/ticketshop. Offerte allettanti per gruppi, il servizio dei bagagli fino all'albergo o proposte Snow’n’Rail con riduzioni fino al 20% si trovano invece all'indirizzo www.ffs.ch/snownrail.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE