Cerca e trova immobili

CANTONELe temperature scendono, ma per risalire

15.12.14 - 19:15
Dopo l'assaggio del gelo, la colonnina di mercurio risale e torna il sole
tipress
Le temperature scendono, ma per risalire
Dopo l'assaggio del gelo, la colonnina di mercurio risale e torna il sole

LUGANO - Pazzo, pazzo tempo. L'inverno sembrava aver chiuso la porta agli ultimi e scalpitanti sprazzi autunnali quando ecco riapparire sole e temperature inconsuete per la stagione. Stando a Meteo Svizzera, infatti, le piogge si faranno intravedere ancora per la giornata di domani, ma per lasciare spazio a una serie di giorni all'insegna del sole e di termometri che, nel fine settimana, potrebbero persino raggiungere i 12 gradi.

Le previsioni nel dettaglio - Questa sera e nella notte il cielo resterà molto nuvoloso e non mancheranno deboli precipitazioni intermittenti. Il livello delle nevicate si dovrebbe attestare attorno ai 1500 metri circa. Da domani, però, inizierà il miglioramento anche se, specialmente al mattino, si faranno vedere ancora un po' di deboli piogge. la dissoluzione della nuvolistà si avrà verso sera e nella notte.

Già da mercoledì, quindi, il tempo dovrebbe essere dapprima abbastanza soleggiato, in seguito caratterizzato da addensamenti della nuvolosità. Ma le temperature si alzeranno raggiungendo i 10 gradi.

Abbastanza soleggiate saranno anche le giornate a seguire, con qualche precipitazione portata da nord solo per sabato, ma con temperature che saliranno ancora fino ai 12 gradi. Tendenza, questa, che dovrebbe durare almeno per la giornata di domenica.

Insomma, a un passo dal Natale, sembrerebbe un bel regalo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE