Cerca e trova immobili

LUGANOIl consolato greco è in via Ferruccio Pelli

29.11.14 - 09:19
Nominato il nuovo console di Grecia a Lugano, è il 39enne Alexandre Papadotos-Beis. Subentra all'avvocato Paolo Brenni Masoni
Il consolato greco è in via Ferruccio Pelli
Nominato il nuovo console di Grecia a Lugano, è il 39enne Alexandre Papadotos-Beis. Subentra all'avvocato Paolo Brenni Masoni

LUGANO - E’ Alexandre Papadotos-Beis il nuovo console onorario della Repubblica di Grecia a Lugano. Nominato dal Governo ellenico, il novo Console Onorario a Lugano avrà competenza per il Cantone Ticino. Il Governo svizzero ha acconsentito a questa nomina ed ha rilasciato l’exequatur. Il console ha assunto ufficialmente la carica con effetto 4 settembre 2014; la nuova sede consolare a Lugano è operativa dal 28 novembre 2014.

Alexandre Papadatos-Beis subentra all’avvocato Paolo Brenni Masoni, che per 22 anni ha curato gli interessi di Atene in Ticino. La sede consolare si è spostata da via Frasca al nuovo indirizzo di Via Ferruccio Pelli 12 a Lugano, nei locali di una prestigiosa palazzina di nuova costruzione.

Ospiti d’onore presenti alla cerimonia il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, il Cancelliere dello Stato Giampiero Gianella, il vice sindaco del Comune di Lugano Giovanna Masoni Brenni, il sindaco del comune di Blenio Marino Truaisch, sua eccellenza l’Ambasciatore della Repubblica di Grecia in Svizzera Charalambos Manessis, il Vescovo Monsignore Makarios di Lampsakos del Patriarcato Ecumenico di Ginevra ed il Console Generale d’Italia a Lugano Dottor Marcello Fondi.

Il console Papadatos-Beis è nato il 26 marzo del 1975; padre di tre figli, risiede a Lugano ed ha maturato significative esperienze professionali nel settore bancario si a in patria che all’estero. E’ attualmente membro di direzione presso un importante istituto bancario con see a Lugano. I consolati onorari vengono istituiti dalla Repubblica Ellenica in città particolarmente importanti per i rapporti internazionali, forniscono assistenza ai cittadini greci e sostengono l’attività dell’ambasciata di Grecia a Berna in collaborazione con gli altri consolati ellenici presenti sul territorio elvetico a Ginevra e a Zurigo.

ll Consolato di Grecia a Lugano fornirà assistenza ai cittadini greci in Ticino su appuntamento.

Il nuovo indirizzo è il seguente:

Consolato Onorario della Repubblica di Grecia

Via Ferruccio Pelli 12

6900 Lugano

Tel:    +41/91/921 16 01

Fax:    +41/91/921 10 71

Email:  consolatodigrecia@bluewin.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE