Cerca e trova immobili

CANTONECalendario dell’Avvento: 24 "Finestre sulla sostenibilità"

28.11.14 - 19:09
aAnche quest’anno è pubblicato in cinque lingue
Calendario dell’Avvento: 24 "Finestre sulla sostenibilità"
aAnche quest’anno è pubblicato in cinque lingue

BELLINZONA - Durante il periodo dell’Avvento sul sito www.calendario-sviluppo-sostenibile.info si aprirà ognigiorno una finestra sulla sostenibilità. Anche quest’anno il calendario dell’Avvento è pubblicato in
cinque lingue, e potrà contare su collaborazioni con divere realtà attive nella Svizzera italiana, quali ACSI, Biblioteca Cantonale di Bellinzona, Canton Ticino, Fondazione Diamante, Hotel Cristallina e Unione Contadini Ticinesi.

Il calendario è frutto della collaborazione tra aziende innovative, uffici federali e cantonali, gruppi di ricerca e associazioni di pubblica utilità impegnate nella solidarietà, nella tutela ambientale e nella promozione della sostenibilità. Ogni giorno si potranno approfondire temi di attualità legati alle diverse sfaccettature della sostenibilità. I cambiamenti climatici? Il sistema di trasporto? L’efficienza energetica? La scelta dei regali natalizi? La conoscenza delle imprese sociali presenti sul territorio? Il commercio internazionale? Dal primo al 24 dicembre sarà possibile scoprire e approfondire questi e altri aspetti.

Partecipando al quiz è inoltre possibile vincere interessanti “regali sostenibili”. Il “Calendario dello sviluppo sostenibile” è promosso dal 2000 dallo studio di comunicazione ambientale Gammarus di Zurigo, in collaborazione con Öbu, la rete per l’economia sostenibile e la DSC – la Direzione per la cooperazione allo sviluppo del Dipartimento federale degli affari esteri. Per la versione in italiano, il “Calendario dello sviluppo sostenibile” collabora dal 2010 con la Consultati SA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE