Cerca e trova immobili

CANTONEUn workshop sul paesaggio per gli agricoltori

28.11.14 - 11:19
Un workshop sul paesaggio per gli agricoltori

SANT'ANTONINO - Un incontro per gli agricoltori al fine di discutere sul Progetto di Qualità del Paesaggio Agricolo – Piano di Magadino e dintorni. Gli agricoltori hanno una grande responsabilità nel conservare e gestire il paesaggio agricolo. Con il progetto di Qualità del Paesaggio Agricolo del Piano di Magadino e dintorni si intende definire e implementare misure concrete e condivise per garantire una migliore qualità del paesaggio agricolo sia nelle aziende di pianura sia sugli alpeggi visto che il perimetro del progetto comprende anche i versanti laterali del Piano, la Valle Morobbia e il Gambarogno. Tali misure sono promosse e sostenute finanziariamente nell’ambito della nuova politica agricola federale.

L’incontro è aperto agli agricoltori e tutti gli interessati, inclusi i rappresentanti dei Patriziati e dei Comuni, così come la popolazione intera, e avrà luogo martedì 2 dicembre 2014, alle ore 20.00 presso la sede LATI a Sant’Antonino.

Sarà questa l’occasione per raccogliere le idee e le proposte di interventi per la conservazione ed il miglioramento del paesaggio che potrebbero essere adottati nel comparto interessato dal progetto. Vi sarà inoltre l’occasione per confrontarsi con misure già scaturite nell’ambito di altri progetti di Qualità del Paesaggio condotti in Ticino e giunti ora in fase di approvazione. Per maggiori informazioni contattare il coordinatore del gruppo di lavoro Tiziano Maddalena (079 628 07 77).

La serata è organizzata da ASCEI, UCT, dalle Società Agricole del bellinzonese e locarnese, e da Agrifutura. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE