Cerca e trova immobili

CANTONEGobbi incontra gli aspiranti agenti della Scuola Cantonale di Polizia 2014

27.11.14 - 11:18
Foto Dipartimento delle Istituzioni
Gobbi incontra gli aspiranti agenti della Scuola Cantonale di Polizia 2014

BELLINZONA - Si è tenuto ieri, presso l'Aula del Gran Consiglio di Bellinzona, l'incontro tra il direttore del Dipartimento delle istituzioni (DI) Norman Gobbi e i 49 aspiranti agenti della Scuola Cantonale di Polizia (SCP) 2014 iniziata lo scorso 1 marzo e che si concluderà con la settimana di esami federali il prossimo 28 febbraio 2015.

L’incontro si è svolto in un clima positivo e colloquiale, riferisce il DI. Numerose sono state le domande poste dagli aspiranti agenti, alle quali il Consigliere di Stato ha risposto suscitando discussioni costruttive sulla visione futura della Polizia cantonale, l’importante ruolo che la formazione riveste all’interno del Corpo di Polizia e la Legge sulla collaborazione fra la Polizia cantonale e le Polizie comunali (LCPol).

Gli aspiranti agenti sono stati sottoposti a mesi di formazione teorico-pratica, professionale e umana con stages presso diverse polizie comunali e cantonali "per apprendere tecniche di intervento e competenze sociali, per sviluppare una crescita individuale e di gruppo creando uno spirito di corpo che sarà ogni giorno al servizio del cittadino".

L'organico della Polizia cantonale crescerà progressivamente di 50 unità portandolo da 670 a 720 nel 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE