Cerca e trova immobili

CANTONEL'Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia s'incontra in Ticino

27.11.14 - 10:22
L'Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia s'incontra in Ticino

BELLINZONA - Avrà luogo il prossimo giovedì 4 dicembre, presso l’Istituto di Ricerca in Biomedicina a Bellinzona, il sesto incontro annuale dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (EADV) in Ticino, intitolato EADV Dermatological Meeting in Ticino - From the Bench to the Clinic.

L’incontro, organizzato dal Comitato scientifico dell’EADV in stretta collaborazione con la Società Ticinese di Dermatologia, il Servizio di Dermatologia dell’Ospedale Regionale e Valli e l’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB, affiliato all’USI), fornirà aggiornamenti su temi scelti per dermatologi, allergologi, immunologi, internisti e oncologi.

La giornata consisterà in una sessione mattutina di ricerca (Risposta immunitaria e cute), seguita nel pomeriggio da una sessione clinica (Aggiornamento sulle terapie delle malattie dermatologiche). Relatori dei dibattitti saranno eminenti ricercatori, medici ed esperti svizzeri e italiani che discuteranno dei più recenti progressi raggiunti nel campo della dermatologia e venereologia.

Al meeting parteciperà il futuro Presidente dell’EADV, eletto durante il recente congresso di Amsterdam, il Prof. Luca Borradori, direttore e primario in dermatologia e venereologia all’Ospedale universitario di Berna (Inselspital).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE