Cerca e trova immobili

LUGANOUn simposio sulle pensioni

26.11.14 - 10:03
Un simposio sulle pensioni

LUGANO - I sistemi pensionistici stanno diventando sempre più complessi e la speranza di vita è in aumento. In questo contesto gli individui sono sempre più sollecitati a prendere decisioni cruciali circa le pensioni e il pensionamento. Quando andare in pensione, quanto risparmiare per il pensionamento, come ripartire gli averi pensionistici tra capitale previdenziale e rendita sono solo alcune di queste importanti decisioni. Ma gli individui hanno conoscenze finanziarie adeguate per prendere decisioni informate e precise? E le istituzioni finanziarie forniscono sostegno sufficiente?

Il Centre for Economical and Politica Research on Ageing (CEPRA), unità di ricerca dell'Istituto di economia politica all'USI, organizza un Simposio sulle pensioni e l'alfabetismo finanziario giovedì 4 dicembre 2014, alle ore 17.00 nell'auditorio del campus di Lugano.

Dopo l'introduzione da parte del direttore del CEPRA, professor Vincenzo Galasso, interverranno Mario Padula (professore di econometria all'Università Ca' Foscari di Venezia), Doris M. Schönenmann (fondatrice e proprietaria di Investor's Dialogue) e Marzio Zappa (responsabile gestione e consulenza clienti aziendali Ticino presso Swiss Life). Seguirà una discussione e al termine vi sarà un breve rinfresco. Il simposio si terrà in lingua inglese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE