Cerca e trova immobili

CAPRIASCALa visita al convento del Bigorio si fa virtuale

25.11.14 - 10:09
Su www.bigorio.ch è possibile scoprire le bellezze del luogo monastico
La visita al convento del Bigorio si fa virtuale
Su www.bigorio.ch è possibile scoprire le bellezze del luogo monastico

CAPRIASCA - Su www.bigorio.ch si potrà fare una visita virtuale nel Convento Santa Maria del Bigorio, fondato nel 1535 e a lungo luogo e centro di vita eremitica.

Il “tour” è possibile grazie alla piattaforma digitale AROUNDER.COM, progettata da VRWAY Communication, una media company attiva nei settori online, offline e mobile con sede a Lugano.
Grazie ad un impiego straordinario delle tecnologie di ripresa più avanzate, si possono navigare dall’interno le sale del Convento e soffermarci lungo i corridoi per ammirare gli elementi d’arredo, entrare nella biblioteca ricca di libri e rifugio per la mente oppure visitare il museo, piccolo gioiello ricco di reperti che raccontano una storia fatta di lavoro e di preghiera.
Il viaggio continua nella cappella progettata dall’ architetto Mario Botta che offre un perfetto connubio tra antico e moderno ma poi, come abili falchi, possiamo proseguire la visita virtuale letteralmente “volando” sopra l’edificio godendoci anche lo straordinario panorama.

Per chi, invece, non si accontenta della realtà virtuale, è prevista una giornata di porte aperte il prossimo lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, verrà offerta la possibilità di visitare il Convento del Bigorio.

La giornata delle “porte aperte” avrà inizio alle ore 9.30 fino alle ore 12.00 e continuerà nel pomeriggio dalle ore 14.30 fino alle 17.00.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 15 persone e saranno accompagnati per circa un’ora da esperti che forniranno loro informazioni storiche lungo tutto il percorso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE