Cerca e trova immobili

BELLINZONALa Scuola superiore alberghiera e del turismo sale sul podio all’AEHT 2014

24.11.14 - 11:55
Due medaglie di bronzo conquistate da tre ticinesi a Belgrado
La Scuola superiore alberghiera e del turismo sale sul podio all’AEHT 2014
Due medaglie di bronzo conquistate da tre ticinesi a Belgrado

BELLINZONA - Durante l’annuale Conferenza dell’Associazione Europea delle Scuole Alberghiere e del Turismo (AEHT), la Scuola superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona (SSAT) ha saputo distinguersi conquistando due medaglie di bronzo.

Un ottimo risultato per le tre studentesse impegnate, Giorgia Balabbio della sezione Segretari d'albergo, Anita Berardi della sezione Operatori del turismo e Sheila Citriniti della sezione Gestori alberghieri. La Conferenza, organizzata dal 17 al 22 novembre 2014 a Belgrado, in Serbia, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di scuole provenienti da 28 nazioni europee.

Delle 11 competizioni organizzate, le studentesse della SSAT hanno partecipato ai concorsi di Hotel management, Tourist destination e Front office con il compito di sviluppare una proposta alberghiera tenendo conto di aspetti di revenue management ma anche sostenibilità, rispettivamente di creare un innovativo prodotto turistico, un evento musicale interamente organizzato sui fiumi Sava e Danubio, infine di simulare e risolvere delle situazioni presso una reception d'albergo.

Il team della SSAT presente alle competizioni è stato coordinato dal direttore della scuola, nonché delegato AEHT per la Svizzera, Mauro Scolari e da Jacopo Soldini, membro della giuria della competizione Barista.

L’edizione 2014 dell’AEHT si conclude quindi con un bilancio positivo grazie agli ottimi risultati ottenuti e con la consapevolezza per la Scuola superiore alberghiera e del turismo di offrire una formazione di ottimo livello in Europa nel ramo alberghiero e del turismo.

L’edizione 2015 della Conferenza è prevista in Italia, a Cervia, nel corso del mese di ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE