Cerca e trova immobili

STABIOPorte aperte alla stazione di Stabio

24.11.14 - 11:37
Porte aperte alla stazione di Stabio

STABIO - Sabato 29 novembre la tratta ferroviaria tra Mendrisio e Stabio sarà presentata alla popolazione, e in occasione di questa giornata delle porte aperte TILO offrirà alla popolazione la possibilità di percorrere in anteprima la linea tra Mendrisio e Stabio a bordo di un moderno treno Flirt, e di informarsi sull'offerta del nuovo collegamento presso la nuova fermata TILO.

I nuovi collegamenti saranno in vigore a partire dal 15 dicembre. TILO S40 unirà Albate-Camerlata, via Mendrisio, alla nuova stazione di Stabio nelle ore di punta, mentre TILO S50 permetterà collegamenti navetta tra Stabio e Mendrisio, con coincidenza con la S10/RE10 alla stazione di Mendrisio.

Durante la giornata presso la fermata di Stabio vi saranno stand informativi delle FFS, relativi al progetto Ferrovia Mendrisio-Varese, e di Arcobaleno. Anche il Comune di Stabio sarà presente con un punto informativo e, sull’area P&Rail vi sarà un punto di ristoro gestito dalle società locali.

Le porte aperte apriranno alle 10. Il primo viaggio del Flirt TILO Mendrisio FFS - Fermata Stabio è previsto per le ore 10.03. Durante la giornata, le partenze del treno avranno una cadenza semioraria e l’ultimo treno da Stabio per Mendrisio partirà alle 15.23. La giornata chiuderà ufficialmente alle 16.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE