Cerca e trova immobili

CANTONEZali incontra i pensionati della Polizia ticinese

18.11.14 - 16:31
Zali incontra i pensionati della Polizia ticinese

BELLINZONA - Il Direttore del Dipartimento del territorio Claudio Zali ha incontrato i membri dell’Associazione Pensionati della Polizia ticinese in visita al Tribunale penale federale di Bellinzona.

Il Consigliere di Stato si è congratulato con gli ex agenti di Polizia per l’eccellente lavoro svolto quale forza dell’ordine dello Stato e Cantone del Ticino, interpretando i sentimenti di
riconoscenza della popolazione tutta, che ha potuto contare sull’impegno e sulla dedizione al bene e alla sicurezza pubblica.

Il Direttore del Dipartimento del territorio, guidato dal presidente dell’associazione Alessandro Crivelli e dal segretario Pierluigi Balemi, ha colto l’occasione per accompagnare i presenti nella visita all’edificio che ospita il Tribunale penale federale, ripercorrendo, nel contempo, un periodo particolarmente significativo della propria carriera in ambito giuridico.

Si ricorda infatti che, prima di entrare in Consiglio di Stato, Claudio Zali ha trascorso dodici anni al Tribunale penale in veste di giudice e, dal 2011, tre anni in qualità di Presidente.

L’Associazione Pensionati della Polizia ticinese esiste dal 1992 e conta oggi 230 soci attivi. Il suo intento è quello di mantenere il rapporto di amicizia tra colleghi pensionati della Polizia cantonale, comunale e quelli ancora in servizio, nonché la difesa degli interessi di categoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE