Cerca e trova immobili

CANTONENasce l’Associazione Economia e Ambiente

03.11.14 - 18:29
Nasce l’Associazione Economia e Ambiente

LUGANO - Nasce l’Associazione Economia e Ambiente al fine di mettere in atto misure pragmatiche e sostenibili per risolvere le problematiche ambientali che affliggono il territorio del Cantone Ticino, fungendo da ponte fra gli interessi del mondo economico e le necessità nel campo della mobilità, dell’energia e dell’ambiente in generale, con lo scopo di garantire il mantenimento di una buona qualità di vita.

L’associazione ASSEA, aperta a persone fisiche, aziende e ad associazioni di ogni genere che si riconoscono nello scopo sociale, è apartitica e senza scopo di lucro ed è nata per contribuire al miglioramento della qualità di vita, della mobilità e della sostenibilità in Ticino.

In particolare, come primo ambito di attività rilevante, l’associazione intende assistere e sostenere le aziende nello sviluppo e nella realizzazione di misure concrete volte a contenere il traffico veicolare e a migliorare la situazione ambientale. 

"Le condizioni di viabilità e vivibilità preoccupano sempre di più i Ticinesi. Bisogna agire prima che la situazione peggiori ulteriormente. In quest’ottica è importante evidenziare che, assieme ai cittadini privati, le attività economiche sono le prime a subire le conseguenze negative del traffico e degli ingorghi, che si traducono puntualmente in costi supplementari e spreco di risorse", dicono dall'associazione.

ASSEA si prefigge di sensibilizzare e portare allo stesso tavolo di discussione imprenditori, aziende e personalità attive nella salvaguardia dell’ambiente. L’intento è quello di portare all’attenzione del governo le conseguenze potenzialmente molto gravose di alcune sue decisioni ma, nel contempo, di favorire delle discussioni costruttive, volte a ricercare soluzioni alternative. Soluzioni che, per poter ambire ad essere realmente efficaci a lungo termine, necessitano la condivisione e il sostegno di tutti gli attori coinvolti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE