Cerca e trova immobili

CANTONECantonali 2015, online il nuovo sito uffiiciale

30.10.14 - 14:17
Cantonali 2015, online il nuovo sito uffiiciale

BELLINZONA - Da oggi è stato attivato il sito internet www.ti.ch/elezioni in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Stato e del Gran Consiglio del 19 aprile 2015 per la legislatura 2015-2019. 

Il portale contiene informazioni sui requisiti e sulle procedure da seguire per la presentazione delle proposte di candidatura, sulle modalità di voto, sull’espressione del
voto (con e senza intestazione della lista), sulla ripartizione dei seggi e sulla pubblicazione dei risultati per elezioni cantonali del 19 aprile 2015.

Le proposte di candidatura devono essere presentate al più tardi lunedì 9 febbraio 2015 alle ore 18.00 a mano alla Cancelleria dello Stato. Queste devono essere accompagnate dal casellario giudiziale in originale (rilasciato nei sei mesi precedenti la data dell’elezione ovvero dal 19 ottobre 2014),  dalla dichiarazione di accettazione del candidato, firmata in originale e dalla cauzione (2000 franchi per ogni proposta depositata).

In seguito il sito raccoglierà l’elenco delle liste e dei candidati presentati e la pubblicazione dei risultati con la ripartizione dei seggi. "Il Dipartimento delle istituzioni si augura che il sito www.ti.ch/elezioni possa essere un adeguato strumento per i cittadini e per i partiti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE