Cerca e trova immobili

BELLINZONALavori notturni di manutenzione FFS nel Bellinzonese

20.10.14 - 10:34
Lavori notturni di manutenzione FFS nel Bellinzonese

BELLINZONA - Nuovi lavori di manutenzione notturni sulla linea FFS nel Bellinzonese. Gli interventi verranno effettuati Da giovedì 23 a venerdì 24 ottobre 2014 tra le ore 19.00 e le ore 7.00 del giorno successivo per non perturbare la puntualità del traffico ferroviario.

Prevista la sostituzione di rotaie tra Bellinzona e Giubiasco. Da mercoledì 5 a venerdì 21 novembre 2014 sarà per contro effettuata la posa degli scambi alla stazione ferroviaria di Castione-Arbedo.

Gli interventi di manutenzione sono pianificati dalle ore 19.00 alle ore 7.00 del giorno successivo. Si tratta operazioni che permettono di mantenere la corretta funzionalità dell’infrastruttura ferroviaria e garantire così la sicurezza del servizio ferroviario merci e viaggiatori.

Per lo svolgimento di queste attività è previsto l'impiego di particolari macchinari e l’emissione di segnali d’allarme per tutelare la sicurezza del personale al lavoro. Le attività di questo tipo vengono normalmente svolte nei periodi notturni per permettere lo svolgimento regolare del traffico ferroviario dei viaggiatori durante la giornata e in particolare nelle ore di punta.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE