Cerca e trova immobili

VALLESE / CANTONEVisita delle autorità al gruppo artiglieria 49

16.10.14 - 19:37
Autorità politiche e personalità del mondo economico hanno visitato la truppa
Visita delle autorità al gruppo artiglieria 49
Autorità politiche e personalità del mondo economico hanno visitato la truppa

BRIGA - Si è svolta oggi la giornata di visita delle autorità al gruppo artiglieria 49 impegnato nell’annuale servizio di perfezionamento della truppa.

Sul passo del Sempione, ad oltre duemila metri d’altitudine, autorità politiche e personalità del mondo economico – fra cui il Consigliere di Stato Norman Gobbi ed il Presidente del Gran Consiglio Gianrico Corti – hanno avuto l’occasione di osservare da vicino il lavoro dei circa 600 militi del 49 ed il funzionamento dell’arma dell’artiglieria.

Durante la mattinata il comandante di gruppo, il tenente colonnello SMG Manuel Rigozzi, ha introdotto i presenti ai meccanismi che rendono possibile un tiro d’artiglieria: le comunicazioni, la logistica e gli obici blindati.

Nella seconda metà della giornata gli ospiti del gruppo artiglieria 49 hanno potuto osservare dal vivo un tiro d’artiglieria seguito da un tiro con la mitragliatrice. La consegna dello stendardo si terrà mercoledì 22 ottobre 2014 fra le storiche arcate del castello Stockalper di Briga. Il servizio di perfezionamento della truppa terminerà venerdì 24 ottobre 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE