Cerca e trova immobili
99 etichette per la Festa della Vendemmia

GIUBIASCO99 etichette per la Festa della Vendemmia

25.08.14 - 12:37
L'appuntamento è da giovedì 4 a domenica 7 settembre nel centro storico di Bellinzona
Ti-Press / Sara Solcà
99 etichette per la Festa della Vendemmia
L'appuntamento è da giovedì 4 a domenica 7 settembre nel centro storico di Bellinzona

GIUBIASCO - 99 etichette di 21 produttori ticinesi, vini bianchi, rosati e naturalmente rossi. La Festa della Vendemmia, organizzata per la prima volta dall'Associazione "PerBacco!", stapperà la prima delle tante bottiglie giovedì 4 settembre, mentre il bicchiere della staffa lo si degusterà domenica 7.

"PerBacco! è una manifestazione che vive di molti volontari - ha detto il Presidente dell'Associazione Felice Zanetti durane la conferenza stampa tenutasi questa mattina -, sono quasi 400. Sono molto soddisfatto che già 200 soci hanno aderito in così poco tempo alla nostra Associazione, è un segnale positivo". L'associazione è stata infatti costituita nel febbraio scorso per consolidare la manifestazione e garantirle un futuro.

Durante la degustazione di sabato si potrà acquistare un bicchiere da 10 franchi, con il quale si potranno assaggiare liberamente tutti i vini esposti, anche se il Presidente Zanetti spera "che rimanga una degustazione senza esagerare".

Quest'anno il vino avrà un accompagnamento gastronomico attraverso quattro punti ristoro, anche se la vera novità di questa edizione sarà la musica. Dalla tradizione popolare ticinese, passando per quella lombarda e piemontese, dalle sonorità mediterranee fino alla musica popolare afroamericana, all'etno folk latino e celtico per finire in grande con un concerto gospel sul sagrato della Chiesa Collegiata.

Tantissime le attività - anche per i più piccoli - che vanno a comporre un folto programma, consultabile sul sito perbaccobellinzona.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE