Cerca e trova immobili

MORBIO SUPERIORECapriolo cade in piscina, salvato dalla Spab

18.07.14 - 06:56
La Spab ricorda la pericolosità delle piscine per gli animali selvatici ed invita i proprietari a mettere un asse di legno sporgente dalla vasca
Capriolo cade in piscina, salvato dalla Spab
La Spab ricorda la pericolosità delle piscine per gli animali selvatici ed invita i proprietari a mettere un asse di legno sporgente dalla vasca

MORBIO SUPERIORE - A Morbio Superiore una calda e serena mattinata estiva avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia per un giovane capriolo che durante una delle numerose corse mattutine è caduto in una piscina. Il telefono del picchetto della Spab è suonato alle 6.45. 

All'altro capo del filo una voce molto preoccupata che riferiva di un capriolo caduto nella piscina della sua abitazione a Morbio Superiore. L'animale era in chiara difficoltà in quanto non era in grado di trarsi d'impaccio. Il giovane esemplare annaspava a fatica senza toccare il fondo. Subito l'ispettore della Spab Gianpio Aiani, di stanza nel Mendrisiotto, è accorso per effettuare il soccorso riuscendo ad afferrare l'impaurito animale ed estrarlo dall'acqua, ridonandolo alla natura sano e salvo.

La Spab ricorda la pericolosità delle piscine per gli animali selvatici ed invita i proprietari a mettere mano al cuore e a predisporre un asse di legno sporgente dalla vasca in modo da evitare spiacevoli sorprese e da permettere l'uscita di qualsiasi animale dovesse cadervi accidentalmente. Così facendo se ne eviterà una morte certa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE