Cerca e trova immobili

CANTONEZali incontra Metanord

10.03.14 - 13:53
Zali incontra Metanord

MONTE CARASSO - Si è tenuto negli scorsi giorni l'incontro, richiesto da Metanord, con il Consigliere di Stato On. Zali. Zali ha dimostrato interesse anche per il gas naturale. Questo vettore energetico potrà infatti svolgere un ruolo ottimale quanto essenziale nel periodo di transizione che correrà tra la progressiva dismissione del nucleare e l’arrivo sul mercato, in quantità sufficiente, delle energie rinnovabili.

Da evidenziare è anche il fatto che, secondo l’annuario statistico federale, la rete gas in Svizzera è attualmente di ben 19'054 km e raggiunge 900 dei 2400 Comuni svizzeri, inoltre è stato registrato un aumento considerevole delle vendite pari al 15,5%.

L’On. Zali ha preso atto dell’impegno di Metanord nella redazione del PEC (Piano Energetico Cantonale), assicurando la disponibilità dei suoi servizi specialistici per eventuali approfondimenti o necessità contingenti.

Nel frattempo, Metanord comunica l’attivazione della prima tratta di rete del gas nel Comune di Monte Carasso, sulle vie er Strada nòvo e el Camp di Nav, rispettivamente l’allacciamento delle prime serre agricole sul Piano di Magadino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE