Cerca e trova immobili

CANTONEVotazioni, la Lega: "È un trionfo". Bignasca esulta: "La lezione del Ticino"

09.02.14 - 17:26
"Se i politici di Berna non capiscono il nostro segnale allora sono… diciamo… ignoranti?!
Ti Press
Votazioni, la Lega: "È un trionfo". Bignasca esulta: "La lezione del Ticino"
"Se i politici di Berna non capiscono il nostro segnale allora sono… diciamo… ignoranti?!

LUGANO-  La Lega  dei ticinesi ha espresso attraverso un comunicato stampa la propria massima soddisfazione per la riuscita a livello federale dell’iniziativa Contro l’immigrazione di massa. "La giornata di oggi è  una giornata storica per il Paese - si legge nel comunicato - il popolo elvetico ha deciso di riprendere in mano le redini dell’immigrazione, non accettando più la devastazione del proprio mercato del lavoro, del proprio benessere, della propria sicurezza e, più in generale, del proprio futuro in nome delle scriteriate “aperture” e dell’indecente sudditanza del Consiglio federale nei confronti di un’UE fallita".

Per la Lega è una giornata storica anche per il Ticino, che ha fatto registrare un risultato da record: quasi il 70% di favorevoli all’iniziativa. "Un dato - fa sapere la Lega - di cui il Consiglio di Stato deve prendere atto senza se né ma, cambiando immediatamente atteggiamento e mettendo in campo con urgenza quelle misure che sono indispensabili alla tutela di quel che resta del nostro mercato del lavoro e della nostra sicurezza, senza perder tempo su cavilli giuridici ed accordi internazionali capestro di cui alla popolazione importa meno di zero". Ora il primo passo da fare, per la Lega, è di "introdurre subito contingenti per frontalieri e padroncini".

E ora Berna si adegui - Per Attilio Bignasca Berna deve capire il segnale che arriva dal popolo. "Di sicuro è una vittoria per tutto il popolo svizzero - ci ha detto al telefono - oltretutto il Ticino è stato più che determinante in questa votazione. È una lezione dalla quale il Consiglio Federale deve trarre qualche conclusione. Se non capiscono questo segnale allora sono… diciamo… ignoranti?! Non conoscono il popolo che governano. Siccome siamo in Svizzera devono adeguarsi".

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE