Cerca e trova immobili

LUGANO"Sozzi sta conducendo una crociata contro di me"

30.09.13 - 14:20
Parla Dario Kessel, presidente della E-Aviation che ha chiesto un incontro con Marco Borradori
Ti-Press (archivio)
"Sozzi sta conducendo una crociata contro di me"
Parla Dario Kessel, presidente della E-Aviation che ha chiesto un incontro con Marco Borradori

LUGANO - "Sozzi sta conducendo una crociata contro di me con i soldi del contribuente (anche con i miei !)" A scriverlo con un messaggio in redazione è Dario Kessel, presidente dell' E-Aviation Swiss Sagl, società che si occupa dei servizi di assistenza e di catering per i voli Vip all’aeroporto di Agno, che sta affrontando un periodo difficile e che ha inviato all’indirizzo di tredici dipendenti, le lettere di licenziamento cautelativo.

Alla base il disaccordo sui compensi che la E-Aviation avrebbe chiesto alla Lugano Airport Sa (Lasa) per i suoi servizi. Il punto in discussione è relativo alla remunerazione dei costi di gestione dell'Ufficio C, divenuti esorbitanti "per motivi oggettivi di prestazioni richieste e qualità di servizio", e per i quali la E-Aviation aveva chiesto un passaggio da 2'500 a 15'000 franchi.

La trattativa è andata avanti per mesi sin da 20 settembre 2012, poi secondo la versione della E-Aviation, la Lasa avrebbe condizionato la sua scelta con la possibile assunzione dell'attività di handling da parte della società RUAG. "Pertanto LASA si dichiarava disposta ad incrementare l'indennità sino al momento della cessazione del contratto LASA e E-Aviation, alla quale sarebbe subentrata RUAG. Allora la previsione temporale di quest'operazione era prospettata al 31.12.2012".

Dario Kessel spiega che il direttore di Lasa, Alessandro Sozzi, " ci avrebbe dato i 15'000 Fr. per tre mesi obbligandoci a cedere la nostra ditta alla RUAG che avrebbe incassato i 15'000 franchi ed il 70% dell'handling dalla LASA. A loro si ma a noi no ! Chi ha inventato l'handling VIP? Sozzi forse ? o la E-Aviation che porta ben 600'000 Fr/anno alle casse della LASA ?".

La trattativa con la RUAG alla fine non è andata in porto mentre la E-Aviation spiega di aver garantito in questi mesi il servizio, avanzando tuttavia 94'500.00 franchi dalla Lasa.

La questione è finita anche sui banchi del Municipio e precisamente al Sindaco Borradori al quale si chiede un incontro chiarificatore.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE