Cerca e trova immobili

LOCARNOFiamme al bar Castello, 15 persone evacuate

27.02.13 - 07:21
L'incendio si sarebbe originato nella veranda esterna. I lavori dei pompieri si sono protratti fino alle 3:30 di questa mattina
Rescue Media
Fiamme al bar Castello, 15 persone evacuate
L'incendio si sarebbe originato nella veranda esterna. I lavori dei pompieri si sono protratti fino alle 3:30 di questa mattina

LOCARNO - I danni sono stati ingenti, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. È questo il bilancio dell'incendio divampato nella notte, poco dopo le ore 1:00 nello stabile che ospita il bar Castello, noto ritrovo dei giovani locarnesi, situato in via Franchino Rusca a Locarno. Le fiamme - stando alle prime informazioni - si sarebbero originate nella veranda esterna, generando in pochi secondi un denso fumo che ha invaso il locale.
Sul posto si sono recati i pompieri di Locarno e hanno fatto evacuare lo stabile. Quindici persone hanno dovuto lasciare i propri appartamenti, e sono state assistite dai soccorritori del SALVA dalle pattuglie del Reparto Mobile 1 Sopraceneri, dalla Polizia Cantonale e dagli agenti della Polizia Comunale.

Il bar, al momento dell'incendio, era chiuso e quindi non si registrano nè feriti, nè tantomeno persone intossicate.

Una volta domato le fiamme i pompieri hanno verificato che non vi fossero ulteriori focolai ed hanno liberato i vani dal fumo residuo. La Polizia Cantonale ha aperto un’inchiesta per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. I lavori dei pompieri si sono protratti fino alle 3:30 di questa mattina. L'incendio ha distrutto completamente la tettoia e le infrastrutture. I danni allo stabile si limitano alla facciata che dà sulla terrazza rovinata dal fumo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE