Cerca e trova immobili

MENDRISIO1'074 pannelli solari alla Argor-Heraeus

26.02.13 - 17:10
None
1'074 pannelli solari alla Argor-Heraeus

MENDRISIO - Oggi, martedì 26 febbraio 2013, è stato inaugurato il più grande impianto fotovoltaico del Mendrisiotto, installato dalla Argor-Heraeus sul tetto del nuovissimo edificio che ha ampliato la sede del gruppo attivo nella lavorazione dei metalli preziosi. Una superficie estesa quanto 7 campi da tennis, composta da 1'074 pannelli solari, garantirà all’azienda una fonte ulteriore di energia completamente non inquinante.

Il sole e i suoi raggi contribuiranno a produrre energia attraverso il nuovo impianto fotovoltaico, inaugurato nella mattinata di martedì 26 febbraio alla presenza del Sindaco di Mendrisio Carlo Croci.

 

Il Direttore Oberli ha illustrato come i pannelli solari, dalla potenza nominale di 255 watt ciascuno, potranno garantire all’azienda una fornitura annuale di energia non inquinante per gli impianti produttivi pari a 330'000 megawattora, vale a dire il fabbisogno energetico annuale di circa 75 famiglie medie svizzere. Un investimento di circa 800'000 franchi portato a compimento anche grazie alla collaborazione degli esperti della SUPSI.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE