Cerca e trova immobili

CANTONEPioggia di milioni per le piste ciclabili

19.02.13 - 17:13
Il parlamento ha votato oggi messaggi governativi per la realizzazione di oltre 250 km di piste ciclabili che costeranno circa 31 milioni di franchi
Foto d'archivio (Tipress)
Pioggia di milioni per le piste ciclabili
Il parlamento ha votato oggi messaggi governativi per la realizzazione di oltre 250 km di piste ciclabili che costeranno circa 31 milioni di franchi

BELLINZONA - La seconda trattanda discussa oggi in aula è stata la numero 17. Il parlamento si è espresso sul voto riguardante la richiesta di un credito quadro di 15,5 milioni per attuare la prima tappa realizzativa dei percorsi ciclabili cantonali e regionali del Luganese e la richiesta di un credito quadro di franchi 13,3 milioni di franchi per attuare la prima tappa realizzativa dei percorsi ciclabili cantonali e regionali del Mendrisiotto. Per il Bellinzonese e il Locarnese la richiesta di credito è stata di franchi 1,2 milioni. Per il cosiddetto "bike-sharing" il Governo ha richiesto uno stanziamento di 500mila franchi.

Nel decreto governativo si affronta quindi il tema della rete piste cilabili in Ticino. L'obiettivo è quello di ottenere al termine dei lavori una rete ciclabile lunga 100 km nel Luganese, 70 km nel Mendrisiotto e Basso Ceresio, 35 km nel Bellinzonese e 45 km nel Locarnese. Altri percorsi sulla rete di competenza cantonale sono previsti nelle Valli.

Il parlamento ha votato favorevolmente sull'entrata in materia e punto per punto i vari capitoli di voce di spesa ad ampissima maggioranza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE