Cerca e trova immobili

CAMACamion si rovescia e blocca l'A13, ferito l'autista

11.01.13 - 08:35
Il mezzo pesante ha invaso la corsia di contromano, l'autostrada è chiusa
Foto Rescue Media Simo
Camion si rovescia e blocca l'A13, ferito l'autista
Il mezzo pesante ha invaso la corsia di contromano, l'autostrada è chiusa

CAMA - Incidente sull'autostrada A13 questa mattina intorno alle 7.20, all'altezza di Cama. Un camion con targhe tedesche, carico di gomitoli di lana, circolava in direzione di San Bernardino quando, per motivi da stabilire, ha sbandato improvvisamente verso destra, andando a sbattere contro il guardrail laterale.

In seguito il Tir è rimbalzato al centro della careggiata, abbattendo la barriera centrale e invadendo la corsia di contromano, quella che porta verso Bellinzona. Il camion ha infine concluso la sua corsa rovesciato su un fianco.

 

Il conducente del camion è rimasto ferito, ed è stato soccorso dai sanitari del Servizio Ambulanza della Mesolcina. Le sue condizioni, riferisce Rescue Media, non dovrebbero essere di particolare gravità. Sul posto anche i pompieri della Bassa Mesolcina e la Polizia Cantonale Grigionese per i rilievi del caso, oltre agli addetti alla manutenzione delle strade.

 

L'autostrada A13 è stata immediatamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e di sgombero per mezzo pesante. Operazioni che impegneranno il personale all'opera fino alle 14 circa. Il traffico leggero è stato deviato sulla strada Cantonale mentre quello pesante viene fermato nelle aree di sosta predisposte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE