Cerca e trova immobili

CONFINEMalpensa: "Arrestati tre trafficanti di droga"

11.09.12 - 13:49
None
Malpensa: "Arrestati tre trafficanti di droga"

VARESE - Un duro colpo è stato messo a segno dalla Guardia di Finanza di Malpensa ai danni di organizzazioni criminali dedite al traffico di droga con l'arresto di tre trafficanti e il sequestro di oltre 12 chili di cocaina.

 

A cadere nelle fitte maglie dei controlli, due giovani italiani, di anni 30 circa, e una donna di mezza età di origine uruguaiana, tutti in arrivo dal Sud America. Hanno tentato di depistare i finanzieri cercando di confondersi con i vacanzieri, ma il loro tentativo di eludere i controlli si è infranto contro il fiuto infallibile dei cani antidroga in servizio presso l’Aeroporto di Malpensa.

 

“Nulla da dichiarare” sono state le uniche parole riferite ai finanzieri prima del controllo, ma i sospetti maturati nell’analisi del volo operata preventivamente, confermati poi dal fiuto dei cani antidroga, hanno permesso ai militari di rinvenire nei bagagli, accuratamente occultati, più di 12 chili di cocaina.

 

Sono in corso ulteriori indagini per individuare complici e destinatari della droga in sequestro.

 

I finanzieri, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno quindi proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e tradotto in stato di arresto i tre responsabili presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA) e Monza (MB) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE