Cerca e trova immobili

BALERNAUn Piano di mobilità aziendale per i dipendenti del comune di Balerna

07.09.12 - 09:24
Un Piano di mobilità aziendale per i dipendenti del comune di Balerna

BALERNA - Consci del fatto che a Balerna, con 20.000 passaggi al giorno il traffico automobilistico è diventato un problema di non facile soluzione, l'Esecutivo cittadino ha aderito ad una proposta di SvizzeraEnergia e Cantone Ticino volta a favorire  una maggior sostenibilità degli spostamenti casa-lavoro.

Grazie alla collaborazione dei dipendenti comunali è stato possibile eseguire un sondaggio i cui dati sono stati utilizzati da consulenti esperti di mobilità per l’elaborazione di un “Piano di mobilità aziendale” che il Municipio di Balerna ha deciso di mettere in vigore a partire dal mese di settembre 2012.

In una prima fase si tratterà di informare e sensibilizzare i dipendenti comunali sul tema della mobilità aziendale sostenibile, mettendo in atto da subito alcune misure concrete di promozione dei trasporti pubblici, del car pooling e della mobilità lenta. Nel corso del prossimo anno il Municipio intende ottimizzare il Piano di mobilità aziendale introducendo gradualmente ulteriori misure.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE