Cerca e trova immobili

MENDRISIOCane rinchiuso per ore nel bagagliaio

24.08.12 - 20:49
Foto Offensiva Animalista
Cane rinchiuso per ore nel bagagliaio

MENDRISIO - Un cane rinchiuso in un'auto ad abbaiare per almeno due ore nella sua auto. E' questa la denuncia di Offensiva Animalista che, attraverso un comunicato stampa, denuncia il caso di un maltrattamento di animali.

Il fatto risale al 17 agosto scorso. Sono le 21,30 quando, per puro caso, viene notata la presenza di un cane chiuso in una gabbia coperta da un panno all'interno di un'auto col portellone posteriore leggermente aperto. Il cane non si vede, ma lo si sente abbaiare.

Viene chiamata la polizia cantonale, che delega il compito di andare a controllare la situazione alla polizia comunale. Stando alla descrizione dei fatti raccontati da Offensiva Animalista, ci vogliono tre chiamate alla polizia prima dell'arrivo di un'auto della polizia. Il proprietario, notato l'arrivo degli agenti, si è avvicinato agli agenti "dicendo che era tutto a posto". Gli agenti, a quel punto, se ne sono andati.

Offensiva Animalista rimprovera gli agenti di non aver verificato le condizioni di salute dell'animale e di non aver chiesto spiegazioni al proprietario del cane e annuncia di informare il veterinario cantonale del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE