Cerca e trova immobili

LUGANOIl Municipio mette mano al PVP

22.08.12 - 15:59
None
Il Municipio mette mano al PVP

LUGANO - La situazione viaria con l'ingresso a regime del PVP è stato l'argomento della seduta odierna del Municipio di Lugano. L'Esecutivo cittadino aveva sembra affermato di voler monitorare attentamente il nuovo assetto cittadino, e anche sulla spinta delle lamentele ha deciso di muoversi, senza aspettare i canonici 100 giorni dall'entrata in vigore.

A maggioranza sono state prese delle prime decisioni di merito. La prima riguarda la formazione di una corsia separata su Via Cantonale per i bus fino all'intersezione con Via Zurigo. In via Pretorio sarà eliminato il congiungimento finale della corsia preferenziale del bus con quella riservata al traffico privato, mediante formazione di due corsie separate.

Il Municipio ha poi scritto una lettera alla ditta responsabile dell'installazione del sistema semaforico per richiedere una loro maggiore presenza sul territorio per ovviare ai malfunzionamenti accertati nella rete, in particolare nei prossimi mesi di settembre ed ottobre (vero banco di prova con l'apertura delle scuole e la ripartenza pressoché totale delle attività).

Insieme al controllo sistematico di tutta la segnaletica di prescrizione e della segnaletica di indicazione, è previsto il rafforzamento delle indicazioni agli utenti della strada, invitandoli a seguire i nuovi percorsi ed evitando di transitare nella zona della pensilina dei bus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE