Cerca e trova immobili

LUGANOStazione mobile per il bike sharing

22.08.12 - 14:23
Stazione mobile per il bike sharing

LUGANO - A partire dal mese di agosto la rete di bike sharing velopass si doterà di una stazione mobile. Priva di colonnina per prendere o restituire automaticamente la bici, la stazione mobile sarà assistita da un operatore che favorirà la consegna delle biciclette e potrà essere spostata in diversi punti della città a seconda delle necessità.

La rete di bikesharing in questo modo diventa dinamica, a geometria variabile. La stazione mobile sarà inizialmente fornita di 10 nuove biciclette (offerte dal Fondo Clima Lugano Sud) e sarà sempre presente un operatore che ne faciliterà la consegna. Essa sarà accessibile a tutti i possessori di tessere giornaliere o annuali, sia locali che nazionali.

Le biciclette prese dalla stazione mobile potranno poi essere restituite in qualsiasi altra stazione della rete Lugano-Paradiso grazie alla sua tessera. Per un primo periodo di un mese (a partire dal 27 agosto), la stazione mobile sarà ubicata presso il parco di Villa Carmine, in via Trevano 55.

La gestione avverrà attraverso lo sportello del Dicastero Giovani ed Eventi, dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30.  Le prossime ubicazioni della stazione saranno comunicate sul sito di velopass e sul sito della Città di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE