Cerca e trova immobili

LUGANOContinua l'avventura dei franchi luganesi

14.08.12 - 19:24
Continua l'avventura dei franchi luganesi

LUGANO - Continua la distribuzione ai turisti dei franchi luganesi, la valuta estiva della città di Lugano. Dopo un’apparizione a sorpresa sul passo del Gottardo e il tour di grande successo all’insegna del cambio delle valute nella Svizzera tedesca (con il motto “dacci una vecchia foto di Lugano in cambio di 30 franchi luganesi, in modo che tu possa venire a Lugano per catturare nuove immagini”), prosegue la campagna Cambio Lugano Cambia con ulteriori misure di “guerilla marketing”.

Da alcuni giorni un operatore del mercato nero vestito in modo poco vistoso fa la sua apparizione in diverse località ticinesi. Si rivolge ai viaggiatori e, in cambio di una foto scattata in tutta fretta con il cellulare, offre 30 franchi luganesi, garantendo al tempo stesso il totale anonimato. È possibile ammirare le foto più degne di nota sulla pagina Facebook di Lugano Cambia. Ma non è tutto: da alcuni giorni, un po’ dappertutto in Svizzera, alcune persone trovano portafogli smarriti in modo non accidentale che forniscono notizie esaustive su Lugano e sulla campagna in corso oltre a invitare i fortunati a spendere, a Lugano, i 50 franchi che contengono.

I franchi luganesi verranno accettati come mezzo di pagamento fino a fine ottobre presso gli oltre 280 partner della città e della regione di Lugano. Per quanto riguarda il cambio, 1 franco luganese vale esattamente 1 franco svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE