Cerca e trova immobili

TICINOTraffico, situazione sempre più critica

14.07.12 - 12:35
12 km a nord e 8 a sud del San Gottardo, disagi a Brogeda e nel Locarnese. In Mesolcina c'è addirittura la nebbia a rallentare il traffico sull'A13
Foto Rescue Media Persiani
Traffico, situazione sempre più critica
12 km a nord e 8 a sud del San Gottardo, disagi a Brogeda e nel Locarnese. In Mesolcina c'è addirittura la nebbia a rallentare il traffico sull'A13

AIROLO - La situazione del traffico era già critica questa mattina, e nel pomeriggio è, se possibile, peggiorata. I 13 chilometri di coda al portale Nord della galleria autostradale del San Gottardo, e i 6 a quello sud, sono destinati ad aumentare a causa della chiusura del tunnel per un veicolo in panne.

Proprio una giornata d'inferno per chi è diretto verso le località turistiche. Nel Mendrisiotto sono 8 i chilometri di coda dalla dogana di Como-Brogeda, con attese per entrare in Italia di quasi un'ora. E non va meglio nemmeno nel Locarnese, dove la circolazione è congestionata nella zona della galleria Mappo-Morettina.

Anche chi ha scelto l'A13, pensando di aggirare l'imbuto del San Gottardo, tra facendo la fila: sono 5 i chilometri di coda tra Coira sud e la galleria di Isla-Bella, e più a nord in incidente in area di cantiere sta causando altri disagi.

Aggiornamento delle 13.20: La galleria del San Gottardo è stata riaperta, risolto il problema del veicolo in panne. I chilometri di coda a nord sono 12, e 8 a sud con tempi di attesa che superano l'ora. Sempre caotica la situazione a Brogeda e nel Locarnese. Come se non bastesse, in Mesolcina viene segnalata nebbia molto fitta che ostacola la visibilità sull'A13.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE