Cerca e trova immobili

CHIASSOFrontale in autostrada, un morto e due feriti

11.07.12 - 11:45
Ancora da stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto
Foto Rescue Media Liver
Frontale in autostrada, un morto e due feriti
Ancora da stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto

CHIASSO - Sono tre i veicoli coinvolti nell'incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 9.30, sull'autostrada A2 tra le uscite di Chiasso Centro e Chiasso.

Come ha ricostruito la Polizia cantonale, una 68enne domiciliata nel Mendrisiotto, dopo aver percorso in contromano via Como a Chiasso (al momento chiusa al traffico per lavori) per circa un chilometro, si è immessa in contromano nella locale uscita autostradale. Dopo aver percorso circa 400 metri, è andata a scontrarsi frontalmente contro due vetture per poi terminare la sua corsa al centro della carreggiata dopo un testacoda.

Sul posto sono intervenute pattuglie del Reparto mobile Sottoceneri, i pompieri di Chiasso e i soccorritori del Sam che dopo avere prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. Varie pattuglie di polizia sono intervenute. La 68enne è deceduta sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

Gli altri due protagonisti dell'incidente hanno riportato leggere ferite. Sul posto pure la Polizia scientifica per i rilievi del caso. Gravi disagi al traffico a causa della chiusura della carreggiata sud, che si protrarrà ancora per almeno un'ora. Eventuali testimoni che hanno assistito all'incidente sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE