Cerca e trova immobili

LUGANODieci defibrillatori donati alla Polizia di Lugano

03.07.12 - 17:53
None
Dieci defibrillatori donati alla Polizia di Lugano

LUGANO - La Polizia Città di Lugano ha ricevuto in donazione, da parte della Signora Marie-Céline Valenta e del marito Frank (Membri della Fondazione Cecilia Augusta), 10 apparecchi per la defibrillazione automatica.

La consegna è avvenuta presso il Comando della Polizia Città di Lugano, alla presenza del Capodicastero Polizia di Lugano Erasmo Pelli, del Comandante della Polizia Città di Lugano Roberto Torrente, e di Claudio Benvenuti e Carlo Casso rispettivamente per la Fondazione Ticino Cuore e la Croce Verde.

Il Comando di Polizia, unitamente al Lodevole Municipio, ringrazia di cuore la signora Valenta e il marito Frank, per il generoso quanto prezioso gesto che contribuirà sicuramente ad aumentare le chances di vita in caso di arresto cardiaco, dove infatti i primi minuti risultato determinanti per il susseguente ristabilimento del paziente.

La Polizia Città di Lugano, nel 2011, ha effettuato ben 66 interventi, mentre da gennaio 2012 ad oggi, gli interventi sono già stati 44. In 11 casi è stato possibile rianimare i pazienti e permetterne poi il susseguente trasporto in ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE