Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CONFINE

29/06/2012 - 13:10

Pallottola vagante colpisce bambina di dieci anni

La ragazzina era sull'auto insieme ai genitori in via Bellinzona. Un colpo sparato nel mezzo dei caroselli per la vittoria dell'Italia l'ha colpita

0
0




COMO - Una bambina di 10 anni è stata raggiunta da un colpo di pistola o di fucile sparato in nottata mentre era in auto con i genitori durante i festeggiamenti per la vittoria italiana. La ragazzina sta per essere sottoposta a Milano al delicato intervento di estrazione del proiettile, che ha sfiorato la colonna vertebrale.

Il proiettile è penetrato nella spalla della ragazzina tra l'omero e la scapola. La bambina è stata subito portata all'ospedale di Como, quindi trasferita all'ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano per l'intervento di estrazione. Si tratta infatti di un'operazione ritenuta molto delicata.

La bambina è in prognosi riservata. I carabinieri sono alla ricerca della persona che ha sparato il colpo di pistola o di fucile. Su un muretto sono stati trovati dei segni che farebbero propendere per l'ipotesi della fucilata. Solo quando il pallino sarà estratto si saprà con certezza. La ragazzina era in auto con i genitori e la sorellina e stavano percorrendo via Bellinzona, nella frazione Monte Olimpino di Como. Improvvisamente il padre e la madre hanno sentito il rumore di vetri infranti e poi l'urlo di dolore della figlia. Si sono girati subito e hanno visto il lunotto posteriore infranto.

ATS

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50



Copyright © 1997-2015 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - NEWS BLOG - ENERGIA SOLARE
logo sole per tutti logo WE ticino logo sostegno logo adbreak
Last Cache Update: 01.07.2015 21:15:41
Tutte le notizie in Ticino del 01/07/2015 - 40 Notizie