Cerca e trova immobili

TICINOFrontalieri, il Governo sceglie la via dei ristorni

27.06.12 - 15:01
None
Frontalieri, il Governo sceglie la via dei ristorni

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha deciso di procedere, nel rispetto dei termini previsti dal relativo Accordo internazionale, al pagamento dei ristorni relativi all’anno 2011. Ristorni che ammontano a 55,58 milioni di Franchi

Nel prendere questa decisione, nella sua seduta odierna, il Governo ticinese ha ribadito il fatto che procedere al pagamento dei ristorni vuol dire seguire la "logica dei negoziati in corso fra Svizzera e Italia nell’intento di trovare un accordo negoziale in ambito finanziario e fiscale".

Niente battaglia dunque come voleva la Lega dei ticinesi che negli scorsi giorni era tornata alla carica chiedendo il bis del blocco dei ristorni, come unico metodo per far sentire le ragioni del Ticino, dato che l'Italia non ha mai stralciato il nostro paese dalla black list.

Inoltre il Consiglio di Stato fa pure sapere che è sua intenzione seguire con attenzione l’evolversi delle trattative sia nei tempi che nel contenuto, con particolare riferimento alla regolarizzazione dei capitali detenuti in Svizzera da contribuenti italiani non residenti, allo stralcio della Svizzera dalle liste nere esistenti e all’accordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE