Cerca e trova immobili

MUZZANOUna "misteriosa" auto abbandonata da quattro giorni a Muzzano

27.06.12 - 14:11
Da almeno 4 giorni una Ford con targhe italiane si trova sul ciglio della strada della Piodella. Perché? Di chi è? La Polizia prova a delucidare la situazione
Foto TicinOnline/Manuel Meleleo
Una "misteriosa" auto abbandonata da quattro giorni a Muzzano
Da almeno 4 giorni una Ford con targhe italiane si trova sul ciglio della strada della Piodella. Perché? Di chi è? La Polizia prova a delucidare la situazione

MUZZANO - Cosa ci fa quella Ford sul ciglio della strada? Tutti coloro che hanno percorso in questi giorni la salita della Piodella, in territorio di Muzzano, se lo sono chiesto. È uscita di strada? Ha avuto una panne? O è semplicemente un posteggio alternativo?

Molto alternativo, visto che, oltre ad essere disbieco tra il terrapieno e il marciapiede, la vettura è a grande distanza da qualsiasi abitazione, appena sotto il viadotto dell'autostrada. I più attenti avranno notato la multa sul parabrezza, datata 24 giugno. Oggi è il 27. Come mai il proprietario non l'ha ancora ripresa? Gli ancora più attenti, poi, avranno notato all'interno del veicolo un voluminoso codice di diritto processuale penale svizzero.

"È un'auto di una ditta italiana di autonoleggio" spiega il portavoce della Polizia Cantonale. "Ha avuto una panne e probabilmente è stata abbandonata dal conducente per questo motivo. Abbiamo chiesto alla ditta di venire a riprendersi la macchina, ma finora niente. Se non ottemperano verrà rimossa dal garage di picchetto e pagheranno poi la fattura per riprendersela."

Verosimilmente il conducente doveva raggiungere l'aeroporto e l'ha raggiunto a piedi. Chiediamo alla Polizia perché non si è ancora proceduto a rimuovere la vettura. "Se creasse pericolo sarebbe già stata rimossa, ma lì è in gran parte sul terrapieno per cui di pericoli non crea. Tuttavia, l'auto sarà rimossa in serata".

Non è dato sapere il motivo per cui sia il conducente, sia il proprietario dell'auto abbiano tergiversato così a lungo. Il mistero è ancora solo in parte risolto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE