Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORESuper panino sconfitto: lo studente modello che divora il "mostro"

20.06.12 - 09:25
È Nikola Rudic, 25 anni, il ragazzo che è riuscito a terminare il super panino di Morbio Inferiore: "E pensare che di solito sono serissimo"
Tra i gerenti del locale, Nicola Rudic autore dell'impresa
Super panino sconfitto: lo studente modello che divora il "mostro"
È Nikola Rudic, 25 anni, il ragazzo che è riuscito a terminare il super panino di Morbio Inferiore: "E pensare che di solito sono serissimo"

MORBIO INFERIORE – Non ci poteva credere neanche lui di avere fatto una goliardata del genere. Nikola Rudic, 25enne neolaureato in economia a Lugano, è il ragazzo che è riuscito a terminare il super panino da 2 chili di Morbio Inferiore. Nessuno in sette mesi ce l’aveva fatta. Il vincitore della singolare sfida gastronomica oggi si racconta così: "E pensare che di solito sono un tipo serissimo e studioso. E che addirittura controllo ogni cosa che mangio".

Se riesci a finirlo, te ne vai senza pagare. L’idea di un noto ristorante di Morbio Inferiore aveva attirato decine di curiosi e presunti mangioni. Ma aveva anche mandato su tutte le furie i salutisti e chi si occupa di promuovere un’alimentazione sana in Ticino. "Incita l’obesità", avevano tuonato. Poi ecco spuntare Nikola, un giovane dal fisico invidiabile. "È un paradosso. Io faccio una vita sanissima, faccio palestra tutti i giorni e misuro il cibo. Il mio regime alimentare mi concede di fare qualche piccola trasgressione ogni tanto. Ecco, diciamo che il super hamburger l’ho mangiato nel mio “giorno libero".
    
A Morbio Inferiore Nikola ci è andato con un gruppo di amici. Nessuno degli altri è riuscito a emularlo. "Io non ho fatto nulla di speciale. Nei quattro giorni precedenti ho tenuto sotto controllo le calorie, come faccio di regola. Il panino l’ho consumato in un oretta. Alla fine abbiamo festeggiato, è stato divertentissimo". Ora Nikola è in procinto di partire per Singapore dove inizierà una nuova sfida professionale. "A Lugano ho trascorso 5 anni bellissimi. Volevo andarmene lasciando una traccia simpatica. Beh, forse ci sono riuscito".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE